Cosa significa trasferire un hostingMigrare un hosting è un processo molto delicato. Mettiti comodo: pensiamo a tutto noi!

Scegliendo DbNet potrai trasferire i tuoi dati e usufruire di pacchetti hosting professionali ed affidabili, performanti per supportare i vostri progetti. La fase di migrazione è un procedimento molto importante: i nostri tecnici prenderanno in carico le vostre risorse e avranno cura dei vostri dati! Gratuitamente avrai a disposizione i tuoi dati sui nostri server e tutto il nostro staff gestirà il processo passo passo.

Il processoUn servizio chiaro e trasparente: scegli i nostri pacchetti hosting

Lo spostamento di un hosting presso un altro host prevede i seguenti passaggi:

  • Trasferimento files del sito
  • Trasferimento dei database del sito
  • Trasferimento caselle di posta elettronica
  • Gestione DNS

Analizziamo in modo dettagliato i passaggi da affrontare:

Trasferimento files del sito

Se disponi di un sito web, qualsiasi CMS state utilizzando, è necessario che sul nuovo hosting sia ristabilito in modo completo e sia visualizzato correttamente. Tutte le pagine oppure i prodotti (se è un sito e-commerce) devono tornare a vedersi in modo opportuno: il nostro staff si occuperà di ripristinare completamente il tuo sito web.

Trasferimento dei database

Un database è il cuore del tuo sito web: generalmente è un file in formato .SQL che contiene tutte le informazioni per supportare tutte le funzionalità di un sito web. E’ un contenitore di dati e informazioni di fondamentale importanza che deve essere collegamentio opportunatamente: potrete contare sul supporto del nostro staff tecnico.

Trasferimento caselle di posta elettronica

Non perdere la tua posta! Il nostro staff si occuperà di ricreare le vostre caselle di posta, così potrai continuare ad inviare email in tutta tranquillità, senza perdere nessuna comunicazione.

Gestione DNS

La gestione dei DNS è un aspetto importante per chi si occupa di web: è necessario modificare tutti i nomi dei server del tuo dominio affinchè funzioni correttamente col nuovo host per propagarsi su Internet correttamente. Noi saremo al vostro fianco in quest’operazione e modificheremo i record DNS in modo opportuno.

il nostro servizio
Hosting

Stai cercando uno spazio hosting professionale e di qualità? Scegli il pacchetto hosting più appropriato per il tuo business!

Domande frequentiLista delle domande più frequenti per il trasferimento hosting

Non dovrai preocupparti di nulla: la migrazione dei dati è gratuita (vedi i nostri pacchetti hosting), supporta qualsiasi CMS e qualsiasi sito (istituzionale, blog oppure e-commerce). Basta acquistare l’hosting più adatto alle tue esigenze (vedi i nostri pacchetti hosting cliccando qui) e noi importeremo tutti i contenuti e ricreeremo le vostre caselle di posta.

Non è possibile stabilire una tempistica precisa per la migurazione dei contenuti. Tuttavia l’obiettivo primario è quello di migrare tutti i contenuti presenti visionarli con il cliente e ripristinare il servizio completo il prima possibile.
Per quanto riguarda le estensioni dei domini:
– in caso di estensione .it il trasferimento è di 24/48 ore (dopo aver propagato tutte le info necessarie, tempi di risposta dei DNS compresi);
– in caso di estensione .come/net/orga il trasferimento è varia dai 5 ai 7 giorni (anche in questo caso dopo aver propagato tutte le info necessarie e il tempo di risposta dei DNS).

Avremo bisogno del codice di migrazione del vostro attuale fornitore, l’accesso FTP, MySQL e le credenziali della vostre caselle di posta elettronica legate al dominio (oppure sapere se le per le caselle sono presenti alias e/o inoltri).

Il nostro staff trasferirà tutti i contenuti senza necessità di mettere offline il tuo sito web.

Hai bisogno di una consulenza?