Lo spostamento di un hosting presso un altro host prevede i seguenti passaggi:
Analizziamo in modo dettagliato i passaggi da affrontare:
Trasferimento files del sito
Se disponi di un sito web, qualsiasi CMS state utilizzando, è necessario che sul nuovo hosting sia ristabilito in modo completo e sia visualizzato correttamente. Tutte le pagine oppure i prodotti (se è un sito e-commerce) devono tornare a vedersi in modo opportuno: il nostro staff si occuperà di ripristinare completamente il tuo sito web.
Trasferimento dei database
Un database è il cuore del tuo sito web: generalmente è un file in formato .SQL che contiene tutte le informazioni per supportare tutte le funzionalità di un sito web. E’ un contenitore di dati e informazioni di fondamentale importanza che deve essere collegamentio opportunatamente: potrete contare sul supporto del nostro staff tecnico.
Trasferimento caselle di posta elettronica
Non perdere la tua posta! Il nostro staff si occuperà di ricreare le vostre caselle di posta, così potrai continuare ad inviare email in tutta tranquillità, senza perdere nessuna comunicazione.
Gestione DNS
La gestione dei DNS è un aspetto importante per chi si occupa di web: è necessario modificare tutti i nomi dei server del tuo dominio affinchè funzioni correttamente col nuovo host per propagarsi su Internet correttamente. Noi saremo al vostro fianco in quest’operazione e modificheremo i record DNS in modo opportuno.